Viaggi da sogno imperdibili. E tu quale scegli?

Il mondo è un posto meraviglioso. Ci sono luoghi stupendi, imperdibili, da visitare almeno una volta nella vita. Viaggi da sogno. E anche se molte destinazioni sono irraggiungibili, perché troppo lontane oppure perchè troppo costose, nulla impedisce ad ognuno di noi di giocare un po’ con la fantasia e sognare desiderabili angoli di cielo.

A prescindere dal nostro compagno di viaggio che sicuramente avrà i nostri stessi desideri, questi viaggi sono una breccia speciale nel cuore di ciascuno. Immaginate, allora, di preparare la valigia, prendere un treno diretto all’aeroporto e arrivare appena in tempo al gate per l’imbarco con una  destinazione da scegliere tra:

Giappone, Canada, Emirati Arabi, Polinesia, Australia.

Nulla di più difficile! E a tirare a sorte sei solo tu, il tuo compagno si limiterà, per questa volta, ad accettare la tua preferenza senza, ovviamente, proferire parola. Ci mancherebbe…

Vediamo, dunque, come non sbagliare la presa.

Il Giappone, ricco di templi, intriso di profonda spiritualità, protagonista di sapori particolari, è per te che ami conoscere una cultura completamente diversa dalla tua. Tokio, Kyoto, Osaka, e non solo, cambieranno radicalmente il tuo animo. Sei pronta a dormire sul tatami, a mangiare pesce crudo, a bere il thè e ad ammirare i meravigliosi ciliegi?

Il Canada, esempio di cordialità, ispirazione di libertà, è per te che ami i grandi spazi, che prediligi una natura incontaminata e che ami l’eleganza dei particolari. Vancouver, Victoria, Calgary e Whistler fanno proprio al caso tuo!

Gli Emirati Arabi, modello di trasformazioni continue, centro nevralgico dello shopping, sono per te che non sai rinunciare al comfort, al relax e alla modernità. Dubai, Abu Dhabi, Bahrein e Qatar soddisferanno tutte le tue esigenze, proprio tutte!

La Polinesia, baluardo autentico di felicità, scrigno elitario di gioia, è per te che sei romantica e follemente innamorata. Un mare dalle mille nuances dell’azzurro, disseminato di atolli coperti di sinuosi cocotiers, lagune con spiagge di sabbia bianca impalpabile e alture vulcaniche ricoperte di verde a strapiombo sull’acqua, ti catapulteranno nell’ultimo eden terrestre. Immagina, un po’, che maestosa passione!

L’Australia, tenore di vita altissimo, sicurezza impeccabile (potresti andare anche da sola) è per te che sposi perfettamente uno stile di vita “easy going”, tranquillo e spensierato, che dai particolare importanza al tuo benessere, che non ami lo stress o i ritmi frenetici. Gli australiani, infatti, lavorano per vivere, non vivono per lavorare e per quanto possano amare la propria professione sanno che nella vita c’è molto altro, proprio come piace a te!

E, allora, sei riuscita a scegliere?

L’aereo sta per partire…

Buon viaggio!

 

 

 

 

 

 

 

0 Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published.