" A super cool template for bloggers, photographers and travelers "

Cosa non deve mai mancare in un diario di viaggio?

Cosa non deve mai mancare in un diario di viaggio? E’ una mia opinione ed io non ho dubbi: i video. I video di viaggio mi hanno sempre affascinato poiché riescono a dare forma alle parole. Nulla è più bello che ascoltare un racconto di viaggio anche attraverso delle semplici carrellate di immagini. E che il video sia amatoriale o professionale non ha importanza, il lettore ama tantissimo vedere tutto quello che viene descritto. E anche per chi non ama leggere, guardare un video diventa un’occasione buona per viaggiare stando comodamente seduti in poltrona. I video di viaggio, dunque, sono elementi che non possono mai mancare nel proprio diario. Sicuramente le parole lasciano molto spazio alla fantasia ma, ahimè, non tutti amano leggere! Ed ecco che i video possono sostituirsi alla lettura di viaggio. I miei reportage di viaggio hanno l’obiettivo principale di meravigliare, non esistono più luoghi sconosciuti o inesplorati, per questo motivo, oltre che con le parole, amo raccontare un luogo pure attraverso il video. Cercare di cogliere quelle atmosfere speciali mi rende testimone del posto che visito ed essere testimone è la giusta opportunità che ho per trasmettere le mie sensazioni. La pubblicazione dei miei video di viaggio avviene sulla mia fanpage Facebook e sul mio canale YouTube. Quale dei due preferire? Facebook è il social più amato in assoluto. Il motivo è evidente: è quel social meglio strutturato perché consente un’interazione ampia e permette di raggiungere un gran numero di utenti. Il video di viaggio pubblicato però perde un po’ la sua qualità originale, per questo motivo ho scelto un ulteriore canale di pubblicazione: YouTube. Canale che, sinceramente, io prediligo, semplicemente, perché del video pubblicato, le immagini rimangono nitide e chiare e la qualità del video di viaggio resta quasi intatta. Siete d’accordo? Vi propongo, di seguito, il canale che io preferisco e se vi va valutate anche voi dopo aver cliccato.

0 Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published.