" Una nuova vita al mondo "

Una nuova vita al mondo

Una nuova vita al mondo per intraprendere il grande viaggio.

Amati, abbracciati, coccolati. Un dono fantastico, assaporalo in tutta la sua essenza.

Nascerai in Italia, una terra dalle mille sfumature. Ricca di storia, di arte, di sapere, di conoscenza.

Il mondo è un posto splendido: possiede la bellezza del creato, la vista dei paesaggi, la dolcezza dei colori, l’incantesimo dell’esistenza. Conoscerlo sarà la realizzazione del sogno più grande. Guarderai la natura e ne resterai affascinato. Contemplerai le alte vette e ne ammirerai lo scenario. Correrai per le lunghe spiagge e per gli ampi prati e non ne sarai mai stanco. Osserverai il mare e imparerai dalle sue onde. Il mondo ti aspetta e vivrai il miracolo dei miracoli.

 La vita è un percorso irto e pungente e per superare ogni ostacolo dovrai spesso combattere molto, senza arrenderti. Una fatica che si ripeterà giorno dopo giorno ma crescendo godrai anche l’ebbrezza di una felicità che sovente ti sembrerà effimera e fugace.

Incontrerai persone meravigliose che ti staranno a fianco nei momenti tristi della tua esistenza ma ci sarà anche chi scapperà via quando cercherai un aiuto. Amerai e sarai amato. Ma l’amore è il più grande mistero della vita. Non ha una definizione, non si comprende il suo significato, è un esperimento continuo. Tanti diranno di volerti bene ma pochi sapranno come spalleggiarti. Molti utilizzeranno la tua bontà, la tua ingenuità per raggiungere i propri scopi, i propri obiettivi, e in quelle situazioni tu imparerai il lato più triste dalla vita. Cambierai perché sarà la vita a cambiarti, probabilmente perderai molto delle tue belle qualità iniziali perché ti scontrerai con chi spesso non merita stima. Ti fiderai e purtroppo sarà uno dei tuoi errori più gravi. Le persone difficilmente sono comprensibili. A volte comunicare diventerà estremamente arduo. Ma ci saranno anche tante bellissime cose che ti aspettano: la realizzazione dei tuoi sogni e tutte le magnifiche esperienze che la vita vorrà riservarti.

Se sarai femmina diventerai donna. Avrai la gentilezza dell’anima, la sensibilità del cuore e la dolcezza del corpo. La capacità dell’ascolto caratterizzerà la tua natura. La meraviglia del sorriso renderà straordinario il tuo ambiente. Il tuo spirito sarà forte e battagliero, raramente le difficoltà dell’esistenza ti abbatteranno. Le esperienze saranno fonte ineguagliabile di lezione. Avrai poche amiche fidate ma non dimenticherai mai la tua prima migliore amica. Quella conosciuta a scuola, magari la tua compagna di banco. No, lei non la dimenticherai mai. Quando poi la rincontrerai riprenderai il discorso interrotto tanti anni prima e il tempo ti sembrerà non essere mai trascorso. Vi allontanerete l’una dell’altra perché farete scelte diverse ma il vostro cuore rimarrà sempre legato ai vostri ricordi più belli. Negli anni avrai tantissime altre amiche con le quali vivrai esperienze uniche e penserai anche di aver trovato nuove migliori amiche ma poi ti accorgerai che il sentimento che ti legherà a loro è ben diverso da quello che ti legava alla tua prima migliore amica. Non sarà facile stare in un gruppo di sole femmine o future donne. La competizione tra donne sarà molto forte. Ma forte sarà anche la solidarietà quando incontrerai donne con il tuo stesso carattere e la tua stessa determinazione. Quando quelle donne saranno diverse da te subentrerà il conflitto. Da quel momento potrà capitarti di iniziare a perdere quei meravigliosi doni ricevuti alla tua nascita. Inizierai a gestire i tuoi rapporti in maniera diversa, probabilmente pensando un po’ a come comportarti per non essere ferita. Molte ferite faranno sempre male ma ti indicheranno la strada migliore per seguire i tuoi sogni. L’amore, questo sentimento così unico, lo troverai in persone che possiederanno la tua stessa sensibilità. Altrove non ci sarà spazio. La sensibilità maschile non sarà mai allo stesso livello della tua sensibilità. L’universo maschile è molto variegato ma spesso finisce con l’omologare tutti i maschi. A tua insaputa potresti trovarti a far parte di un grande harem o, più semplicemente, di un salotto delle donne, dove un uomo, con tante donne, non ne sceglierà mai una, ma si divertirà a tenerle lì ferme e buone. Forse a qualcuna di loro dedicherà più tempo ma non sceglierà mai nessuna. Quando ti accorgerai del luogo in cui sei finita e reagirai, allora sarai mandata via e quella sarà la tua più grande fortuna. Potresti poi trovarti anche in un luogo splendido nel quale riceverai tante attenzioni che ti aiuteranno a capire la bellezza di un sentimento così particolare come l’amore. Il vero amore è quello che ti fa stare bene che ti procura serenità e gioia e che ti consentirà di trasmettere grande tranquillità a chi vorrà continuare il percorso insieme a te. Non elemosinare mai attenzioni, non accontentarti di chi non avrà stima della tua sensibilità, ma scegli sempre il meglio. Di persone meravigliose il mondo è pieno.

Se sarai maschio diventerai un uomo. Avrai la saggezza della forza, la semplicità del cuore e la meraviglia del sorriso. Resisterai alle impervie difficoltà del cammino, supererai con coraggio ogni ostacolo. Amerai gli altri maschi creando sempre con loro una ineguagliabile complicità. Difficilmente entrerai in conflitto con i tuoi simili. La semplicità sarà la tua caratteristica più bella. Nulla ti renderà felice quanto la tua stessa semplicità. Amerai le donne, forse le amerai tutte. Il fascino femminile sarà ciò che di più bello la tua esistenza potrà offrirti. Da subito, da quando inizierai a frequentare la scuola. Lì, nel posto più interessante della tua vita, si formerà il tuo carattere. Non competerai mai con i tuoi compagni. Studierai e se ti piacerà proseguirai nei tuoi studi con determinazione e mai con concorrenza. Immune al fascino femminile penserai di essere sempre tu a scegliere la tua compagna. Per dimostrare a te stesso, poi agli altri, di essere virile, godrai a creare un ambiente nel quale il gentil sesso sarà protagonista delle più belle avventure. L’amore ti appartiene ed è un sentimento che conoscerai bene e quando vorrai ne regalerai una misura indefinita.

Maschio o Femmina che sarai, avrai a tua completa disposizione una lunga strada sulla quale afferrerai che la vita per poterla imparare bisogna viverla.

Così è sempre stato, così sarà anche per te e per tutti coloro i quali verranno dopo di te….

 

0 Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published.