" Ancora in Sila, questa volta a Lorica "

Lorica, la Perla della Sila

Lorica, la Perla della Sila, in provincia di Cosenza. Lorica è definita da sempre la Perla della Sila, grazie alla sua aria salubre, all’acqua buona e alle sorprese dei suoi paesaggi. Il suo lago Arvo, da poco navigabile col battello elettronico, fra i monti Melillo e Cardoneto, è uno straordinario scorcio naturale che trattiene chiunque vi giunga per una lunga passeggiata. La natura, qui, esplode in tutta la sua bellezza. Le verdeggianti montagne, i grandi prati dove pascolano le mucche, le piccole margheritine e le profumatissime violette, deliziano i visitatori che ogni anno e in qualsiasi stagione arrivano numerosi. Lorica è sede dell’Ente Parco Nazionale della Sila, posto ricco di fauna e di flora, dove le camminate sono un dolce toccasana per il corpo. Mentre si attraversa il percorso si respira un’aria veramente pura, elemento rigenerante per lo spirito. Immergersi nell’ambiente circostante è un modo particolare per vivere la bellezza naturale e sentirsi in armonia con se stessi. Del resto ciò che rende fantastico il mondo è proprio la natura! Una natura, a Lorica, che riesce a regalare forti emozioni. Una natura da godere a piedi, in bicicletta, sul battello, oppure distesi all’ombra di un pino. Lorica, in ogni stagione, offre spettacoli particolari. D’inverno, la sua neve bianca ammalia gli amanti degli sport invernali con gli impianti di risalita e i rifugi in vetta. D’estate, è il posto ideale per ripararsi dalla calura cittadina e sentire la pelle avvolta in una dolce frescura.

Trascorsa la giornata in questo sublime luogo della Sila, il soggiorno diventa ancora più piacevole quando ci si ferma all’Hotel Resort&SPA Biafora. Il centro benessere è proprio ciò che ci vuole dopo una giornata dedicata alle escursioni, alle passeggiate o alle pedalate lungo i sentieri. E’ il modo giusto per rendere la propria vacanza ancora più piacevole. Il centro benessere dell’Hotel Biafora garantisce riposo e meritato relax grazie ai pacchetti Stanza del Sale, Mondo Massaggi, Percorso benessere ideale e Pacchetti Addio al Nubilato. Sauna, Bagno Turco, Idromassaggio, cromoterapia ed aromaterapia. Una favola da vivere. Poi la grande piscina dove tuffarsi per una nuotata gradita.

 

E come non assaporare la prelibata cucina dello Chef Antonio Biafora? Una cucina delicata, raffinata, che attraverso sensazioni gustative e visive richiama l’arte. Lo Chef Biafora propone una cucina che tende ad esaltare i prodotti locali e i profumi della Calabria. Graditissima anche per i palati più esigenti. Dopo una vacanza così si ritorna a casa con la voglia di rivivere ancora l’esperienza appena terminata. Nel cuore della Sila, a pochissimi passi dal centro di Lorica, in località Garga, Hotel Resort&SPA Biafora dove l’eccellenza è uno splendido dettaglio. Lorica e la natura incanta con la vastità delle sue meraviglie. Cosa chiedere di più?

YOU MIGHT ALSO LIKE

0 Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published.